Cercavi me?





Ho guardato. Dapertutto.

Guardavo e guardavo, ma non c'era

quello che cercavo.


Da solo           in ogni posto.

"Che cerchi?" mi chiedevano,

ma non era la domanda giusta.

E io cercavo.


Dov'era? La luna.

    Dov'era? Il letto.

        Dov'ero io?


Ero al lavoro. Uscivo.

    Qui.    Lá.   Ma non c'era

                       quello che io cercavo.


"Che cosa stai cercando?"
 
       Niente!      Zitta!
                 
                    Non è la domanda giusta.

Sole.    No.

              Freddo,     no.

                                 Fiori.     Vino.    Aria.

No.    No.    No!


       Giornata dopo giornata.     Là.     Qui.
                   
                                                        Qui,      là.


Allora vado da solo.     Allegro.

Sorrido.

           Mi siedo      dal giardino.

                                            Riposo.

Il blu.

       Il aria.

               Il sole.

                       Il freddo.

Senza pensare.      Guardando in lontananza.



       E una sottile mano   accarezza il mio viso.

                      Bella.         Morbida.

  La   voce   dolce   mi   chiede

                       cercavi me?


Sorrido felice.


                              Sí. 









No hay comentarios: